Fiera della Cittadinanza Attiva

Dal 12 al 16 dicembre nella villa comunale, nell’ambito della fiera della “ Cittadinanza attiva”, gli alunni delle classi quinte del plesso Volpicelli e Salvemini e alcune classi della scuola secondaria hanno partecipato al mercatino di Natale. Tanto è stato l’entusiasmo e l’impegno mostrato nelle varie attività che li ha visti impegnati, nonostante le avverse condizioni metereologiche.I ragazzi della scuola secondaria, coadiuvati dai loro insegnanti, hanno messo in atto vari laboratori mostrando il loro modo di imparare attraverso il “fare”.Gli alunni delle classi quinte, invece, con tanta maestria sono riusciti a proporre le loro creazioni a coloro che sono passati al mercatino. In questa bellissima esperienza sono stati coinvolti anche i genitori che, nelle  settimane antecedenti, si sono prestati a collaborare con insegnanti e bambini alla realizzazione degli oggetti esposti in vendita. Per tutti gli alunni partecipanti, ma soprattutto per gli alunni del plesso Volpicelli che stanno vivendo un periodo di “difficoltà”, quest’occasione ha rappresentato la loro magica festa del Natale e la loro voglia di “esserci” nonostante tutto.

img-20181219-wa0033