secondaria

Secondaria

Organizzazione oraria della Scuola Secondaria di Primo Grado

La nostra scuola nell’esercizio dell’autonomia didattica organizza una tipologia di orario che prevede 30 ore settimanali distribuite su cinque giorni. L’Istituzione scolastica organizza attività educative che promuovono la trasformazione degli obiettivi generali del processo formativo e degli obiettivi specifici di ciascun allievo e decide, ogni anno, sulla base di analisi di bisogni formativi, la distribuzione e i tempi delle discipline e delle attività.

Il calendario scolastico prevede l’articolazione in due quadrimestri. Nell’orario settimanale le attività sono così articolate: dal lunedì al venerdì ingresso ore 8.00 – uscita ore 14.00.

Video Scuola Secondaria

Laboratorio teatrale – SSPG

I ragazzi del terzo anno del corso di teatro che si svolge presso l’ Istituto hanno voluto dare il loro contributo anche questa volta. Hanno deciso però di non fare il solito spettacolo, ma una nuova forma di teatro che…